Tariffe

RETTE SCOLASTICHE (TARIFFE)

La scolarizzazione in una della entità del Lycée Chateaubriand è a pagamento per ogni alunno regolarmente iscritto, qualunque sia la propria nazionalità.

·         Le quote d’iscrizione devono essere saldate dopo la conferma dell’iscrizione;

·         Le spese scolastiche sono oggetto di fatturazione da parte del Liceo Chateaubriand de Rome;

·         Le fatture possono essere pagate al ricevimento.

SUPPORTO FINANZIARIO

La commissione d’aiuto sociale dell’istituto è finanziata da contributi volontari da liberi donatori al fine di aiutare ove necessario le famiglie e per le spese a loro carico in relazione al funzionamento dell’istituto;

L’attribuzione degli aiuti non può avvenire solo su presentazione di una pratica di richiesta di supporto finanziario (documento allegato da scaricare) che dettaglia le risorse e gli oneri della famiglia; gli aiuti sono quindi accordati solo in base ai requisiti di reddito.

Per i cittadini francesi che dispongono di aiuti potenziali da parte dello Stato francese (vedi il sistema delle borse seguito dal servizio del consolato di Francia a Roma) solo le richieste d’aiuto per le spese non prese a carico dalle borse dell’AEFE possono essere esaminate.

Iscrizione e tariffe