La nostra scuola

La scuola francese di Napoli è un istituto riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione francese e offre dal primo anno della scuola materna alla 3ème (“quarta media”) un insegnamento conforme alle istruzioni ufficiali.

Esistono 8 classi per la scuola elementare e 4 classi per la scuola media.

Durante l'orario scolastico (mattina e pomeriggio), gli insegnanti, veri professionisti dell'educazione, seguono i vostri figli in un'atmosfera serena e favorevole all'apprendimento. I risultati di ogni studente sono regolarmente registrati in un libretto scolastico (pagella) digitale che lo seguirà durante tutto il percorso scolastico. I risultati dimostrano la qualità dell’andamento dell’alunno: 100% di successo negli esami del “Diplôme National du Brevet” alla fine della scuola media.

Gli studenti vengono inoltre preparati per le certificazioni di alto livello dell'Università di Cambridge, il KET (Key English Test) e il PET (Preliminary English Test).