L’Ambasciatore di Francia in visita alla Scuola Francese di Napoli

 

Il 2 settembre, in occasione della ripresa dell’anno scolastico, la Scuola Francese di Napoli ha avuto l’onore di accogliere Sua Eccellenza, l’Ambasciatore di Francia in Italia. Per l’occasione è stato organizzato un buffet per salutare il ritorno del personale, offrendo a tutti i membri dell’istituto l’opportunità di dialogare liberamente con l’Ambasciatore, che ha partecipato con interesse a questo momento conviviale.

Questa visita è stata l’occasione per presentare le novità dell’anno scolastico e per mettere in evidenza i valori che rendono unico il nostro istituto: il plurilinguismo e il multiculturalismo. L’Ambasciatore ha sottolineato che la maggior parte degli alunni proviene da famiglie napoletane, a testimonianza dell’attrattiva dell’insegnamento francese in Italia.

Ha inoltre apprezzato l’originalità della nostra sede, che riunisce sotto lo stesso tetto quattro entità francesi – il Consolato, l’Istituto Francese, il Centro Jean Bérard e la Scuola Francese di Napoli – favorendo la cooperazione educativa e culturale.

Questo momento privilegiato segna l’inizio di un anno all’insegna della cooperazione, della diversità culturale e dell’eccellenza educativa. Ringraziamo calorosamente Sua Eccellenza per la sua disponibilità e il suo ascolto attento.

Comments are closed.