Consegna dei Diplomi del DNB: un momento conviviale con i nostri ex alunni
All’inizio di dicembre, la Scuola Francese di Napoli ha avuto il piacere di riunire gli ex studenti di 3ème per celebrare la loro brillante riuscita al Diplôme National du Brevet.
Anche quest’anno la promozione ha portato grande orgoglio all’istituto: tutti gli studenti hanno ottenuto la menzione TRÈS BIEN o TRÈS BIEN AVEC FÉLICITATIONS DU JURY. Un risultato eccezionale che testimonia il serio impegno degli alunni e la qualità dell’accompagnamento educativo.
Una cerimonia simbolica per mantenere il legame
Dopo la ricezione dei diplomi originali dall’Ambasciata di Francia, sono stati proposti diversi momenti di incontro agli studenti, oggi impegnati nei loro nuovi percorsi scolastici:
un incontro in videoconferenza, mercoledì 3 dicembre, insieme al dirigente scolastico e alla loro professoressa principale, Mme Degorgue;
un invito alla Giornata Porte Aperte, sabato 13 dicembre, per coloro che potevano rientrare a scuola;
la possibilità di intervenire negli incontri sull’orientamento post-4ème, giovedì 11 dicembre, per condividere la propria esperienza con gli studenti del collège.
Il primo momento in videoconferenza ha riunito i cinque ex studenti, la loro professoressa principale e il dirigente: un’occasione per congratularsi con loro, avere notizie aggiornate e scoprire i loro nuovi percorsi.
Percorsi diversi e ricchi di prospettive
Gli studenti proseguono ora i loro studi in realtà differenti:
alcuni si sono trasferiti a Roma,
altri hanno scelto di rimanere a Napoli,
altri ancora hanno iniziato il loro percorso in Belgio.
Un insieme di traiettorie che dimostra la solidità della formazione offerta dalla Scuola Francese di Napoli e la capacità dei nostri studenti di proseguire con successo in contesti vari e internazionali.