Scuola materna - Lingue

Le lingue

L’Italiano nel Primo Ciclo (PS, MS, GS)

Il dispositivo:  due ore alla settimana per la PS e la MS (gruppo-classe) e tre ore per la GS (2 ore in  gruppo-classe e 1 ora in metà gruppo).

Attività: l’italiano insegnato nel Primo Ciclo è eminentemente interdisciplinare, e coinvolge infatti le arti plastiche, le abilità motorie, la musica, le filastrocche e le storie, utilizzando gli album come strumento, e nel rispetto del programma stabilito dal Ministero dell’Educazione.

L’Inglese nel Primo Ciclo

Il dispositivo: La Scuola Francese di Napoli ha ottenuto la certificazione PARLE (Percorso Adattato e Rinforzato in Lingue Straniere). In base a questo programma, l’inglese viene insegnato fin dalla PS della scuola materna, e il suo studio continua per tutto il percorso scolastico dell’alunno.