Olimpiadi delle Scienze dell’Ingegnere: un trionfo internazionale per i nostri studenti di 4ème!

 

La comunità scolastica della Scuola Francese di Napoli celebra un traguardo straordinario. Ieri, alle ore 9:30, gli studenti della classe di 4ème hanno ricevuto ufficialmente i diplomi per la loro eccezionale partecipazione alla prima edizione delle Olimpiadi delle Scienze dell’Ingegnere (OSI) della zona.

La cerimonia di premiazione si è svolta in videoconferenza con il Prof. Klabi, coordinatore generale del progetto a Istanbul. Per celebrare questo grande successo, l’istituto ha avuto l’immense onore di accogliere la Signora Console Generale di Francia, venuta di persona per congratularsi con i ragazzi e lodare il loro impegno.

Il progetto « Techno Gardien Vélo » sul podio mondial

Incentrata sul tema di grande attualità « Vivere meglio la città », questa competizione internazionale di alto livello ha visto sfidarsi più di 70 squadre provenienti dalle scuole della rete.

I nostri studenti si sono distinti per rigore e creatività, conquistando il prestigioso “Premio per l’Approccio Ingegneristico” grazie all’innovativo progetto « Techno Gardien Vélo ». Questo riconoscimento premia l’eccellenza della metodologia scientifica applicata dai ragazzi in ogni fase di sviluppo, dall’ideazione alla progettazione tecnica.

🎬 Guarda il progetto in video! Per visualizzare il video di presentazione dei nostri studenti e per maggiori dettagli sul progetto, clicca qui sulla pagina ufficiale delle Olimpiadi OSI.

Il coronamento di un grande lavoro di squadra

Questo importante successo valorizza l’ingegno dei nostri giovani scienziati e l’alto livello dell’area tecnologica del nostro percorso scolastico. La scuola rivolge un grandissimo plauso ai suoi piccoli ingegneri per la dedizione dimostrata e ai docenti che li hanno guidati ed accompagnati con passione verso questo traguardo internazionale! 🏆🚴‍♂️✨

Comments are closed.